Startup innovativa per la digitalizzazione della filiera delle biomasse legnose

Il team di Altrefiamme atterra a Parigi per il Global Blockchain Policy Forum 2022

Responsabilità, sostenibilità, affidabilità: anche questo è Altrefiamme.

Dopo Londra, eccoci oggi a Parigi con l’Osservatorio sulla Blockchain del Politecnico di Milano all’OECD Global Blockchain Policy Forum 2022 con un solo grande obiettivo: sostenere l’innovazione responsabile e sostenibile.

Argomento della giornata: l’analisi delle startup internazionali nel mondo della blockchain con le testimonianze di Binance, Unstoppable Domains e Taurus Group.

All’interno di un’economia sempre più digitale, è necessario stabilire pratiche e relazioni in grado di guidare la blockchain verso un approccio responsabile e affidabile. Questo è l’insegnamento che ci portiamo a casa oggi dall’evento firmato OECD, organizzazione internazionale che da 60 anni si occupa di trovare soluzioni ad una serie di sfide sociali, economiche e ambientali per preparare il mondo al domani.

Le nostre iniziative digitali
Nel frattempo, continuano le fasi di ricerca e sviluppo dell’intero progetto per la valorizzazione della filiera della biomassa legnosa, sviluppato sin dall’inizio con un approccio scientifico e con una profonda conoscenza del mondo della biomassa legnosa e del mondo digitale.

Per noi di Altrefiamme, la ricerca è un fattore cardine nonché spinta motrice per tutte le attività, prima tra tutte l’attività di sensorizzazione e digitalizzazione delle canne fumarie e degli apparecchi di combustione su cui stiamo lavorando.
Conferma di questo sono le continue collaborazioni con Università e Istituti di Ricerca a partire dall’indagine commissionata al Laboratorio di Analisi Sensoriale e al Food Lab dell’UNISG – Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo sull’utilizzo della legna gastronomica o la ricerca sugli “Scenari di sviluppo abilitati da tecnologie Blockchain” commissionata all’Osservatorio Blockchain & Distributed Ledger del Politecnico di Milano.

Articoli correlati

Il progetto di analisi sensoriale sviluppato in collaborazione con UNISG & PEFC

Il 19 e 20 aprile 2023 si è condotto lo studio di ricerca in ambito gastronomico presso l’UNISG – Università di Scienze Gastronomiche di...

Canne fumarie sensorizzate: cosa ne pensano gli esperti?

Altrefiamme ha raccolto l’opinione di professionisti ed esperti. Qui l’intervista in cui Fabrizio Santarini – titolare di un’azienda storica di rivendita e installazione di prodotti...

I consigli di Altrefiamme per conservare il pellet fino al prossimo inverno

La bella stagione ormai è arrivata e già da tempo si è messa da parte la stufa e si è spento il camino. Ma...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here