Altrefiamme ha raccolto l’opinione di professionisti ed esperti.
Qui l’intervista in cui Fabrizio Santarini – titolare di un’azienda storica di rivendita e installazione di prodotti a biomassa di Rimini, racconta il suo punto di vista.
Il parere di un professionista
«Trovo molto utile avere un sistema digitalizzato di rilevazione dati che, tra le altre cose, è di aiuto a noi nello spiegare al cliente finale cosa sta accadendo nella sua stufa a pellet o nel suo camino, tramite dei numeri precisi che monitorano il processo di combustione costantemente e in tempo reale. Una soluzione che aiuta anche nel ridurre i tempi per i processi di conduzione degli impianti e fornire un servizio più concreto e migliorato».
– Fabrizio Santarini
Vantaggi per il consumatore e per l’ambiente
La tecnologia può diventare un grande alleato per il professionista (rivenditore, installatore o manutentore) nell’aiutarlo a far capire al cliente finale quale sia la giusta modalità di conduzione di un dispositivo a biomassa legnosa.
Una educazione al consumo che parte dalla scelta del combustibile fino al corretto utilizzo della stufa o camino.